Who is online

Users browsing this Guestbook: No registered users and 0 guests

Postby GIGI » 19 Feb 2017 23:58

Don Totò wrote: Nel lavoro sono abituato al confronto con i miei colleghi di studio. Con i quali, magari dopo aver detto na puocu i minchiate ciascuno, poi viene a galla l'idea per seguire un progetto.

Ciao Don Totò, la stima è reciproca, e l'ho ribadita anche nel precedente post.
Ma la tua frase sopra potrebbe lasciare intendere che ci potrebbe essere contenuta nel mio post una chiusura al confronto. NO.
Come ho scritto nel mio post, per me era stabilito dal momento in cui la proposta è stata formulata che essa è valida solo se c'è partecipazione reale di un gruppo di almeno 200/300 persone che ne assumono la totale consapevolezza e responsabilità,
senza avere bisogno di delegare ad altri siano essi politici o attori, sia pure solo la visibilità e divulgazione.
Altrimenti io nemmeno l'avrei fatta la proposta.
Io non ho mai avuto bisogno di affidarmi ad altri per esprimere le mie idee né di fare firmare ad altri quello che faccio. Non mi interessa che un attore o un politico parlino al posto mio.
Trattandosi qui di iniziativa collettiva, per un'idea collettiva, non riesco nemmeno a pensare in cosa c'entri un attore.
Non ritengo che la parola di un attore (o di un politico) debba valere più di quella di un gruppo di 300 cittadini che perseguono un obiettivo sociale fatto di valori che appartengono al gruppo stesso (e a tutti i cittadini, a dire il vero).
Non mi dilungo stavolta, non ripeto i concetti sulla reale crescita socio-culturale (simultanea alla rivendicazione) e sulla consapevolezza, sulla certezza delle proprie capacità senza bisogno di delegare per perseguire l'obiettivo, dico che c'è già un avvocato che difende la rivendicazione, ed è prevista la campagna di comunicazione. Bastano.
Ripeto, se in corso d'opera il gruppo decide di delegare - pensando che il mondo dell'immagine possa dare migliori risultati - io ritenendomi inadatto ad accettare questi metodi (che considero poco edificanti per la personalità del gruppo) saluto con la solita stima ed amicizia, auguro buona riuscita, ed esco dall'iniziativa, senza contestare la decisione democratica.
GIGI

Has thanked: 1 time
Been thanked: 46 times

Postby Don Totò » 19 Feb 2017 17:58

Ciao Gigi, nell'ambito di una discussione su un muro sono state messe giù alcune considerazioni, almeno da parte mia. Nkn potendo fare una discussione attorno a un tavolo sul web è più difficile magari intendersi al volo. La mia idea sparata cosi sul coinvolgimento di una personalità estranea alla politica non è che è acckmpagnata dalla presunzione che "o si accussì o niente". Nel lavoro sono abituato al confronto con i miei colleghi di studio. Con i quali, magari dopo aver detto na puocu i minchiate ciascuno, poi viene a galla l'idea per seguire un progetto.
Personalmente reputo indispensabile portare avanti per far conoscere a tutti quelli che non sanno tutte quelle considerazioni che spesso scrivi che fanno riferimento, prove alla mano, ai fatti. In primis, ripeto, quella dei soldi non messi dal 2006. Perchè fin quando molta gente crederà che il calcio a Palermo va avanti solo perchè c'è zamparini che mette i soldi sarà difficile andare avanti.
Personalmente sto divulgando il nostro programma alle mie conoscenze, semplici tifosi delusi come me e che potrebbero essere fra i 200/300.
Quindi Gigi, mi farebbe piacere, proprio per la profonda stima e fiducia nei tuoi confronti, che tu continui per come stiamo procedendo. E ti chiedo e chiedo a tutti gli altri sui sistemi da adoperare per illuminare le menti di coloro che non sanno. Ruolo che doveva essere della stampa a suo tempo.

P.S. In tutto questo è venuta fuori la notizia dell'intromissione del friulano nella convocazione dei pupilli di curkovic arrivati a gennaio, con annesse tentate dimissioni di salerno. E ancora c'e gente, gds compreso di tabelle e tabelline per conseguire la salvezza. Mah!
Don Totò

Has thanked: 0 time
Been thanked: 33 times

nicaragua:  nicaragua

Postby GIGI » 19 Feb 2017 17:21

Sarebbe superfluo precisarlo, ma devo farlo ugualmente.
Non condivido, per nessun motivo, gli ultimi commenti, pur nel grande rispetto e stima per chi li esprime, Max e Don Totò, ma probabilmente condivisi dalla maggioranza.
Ho specificato immediatamente, quando ho formulato qui la proposta, che non sono il proprietario di essa, non voglio meriti né visibilità; ma deve essere un'iniziativa collettiva, dei cittadini e tifosi, solo di essi, frutto di una presa di coscienza e di crescita socio-culturale. Se non è collettiva è inutile, forse anche dannosa; l'ho scritto immediatamente.
Ma se si deve banalizzare secondo i canoni della società dello spettacolo, e secondo i canoni dell'immagine che sovrasta e offusca i contenuti non va bene; perché un gruppo di cittadini che non crede nei propri valori, non ha fiducia nelle proprie capacità e nelle proprie personalità, e per questo ha bisogno di farsi sostituire da un'immagine, vuol dire che non è pronto per una "piccola rivoluzione socio-culturale" (addirittura riferita a un contesto di relativa importanza). Perché la convinzione deve essere matura al punto da saperla affermare senza interventi esterni, ancor meno facendosi assistere da saltimbanchi il cui unico merito è di far parte della società dello spettacolo (spesso vuota di contenuti) ma che non c'entrano un tubo con le istanze rivendicate che riguardano i cittadini tifosi, e sono certo, PER AVERE LETTO LE LORO DICHIARAZIONI, che i contenuti, i risvolti socio-culturali della rivendicazione trasmessi all'avvocato, i suddetti saltimbanchi non li hanno mai nemmeno pensati in vita loro negli stessi termini, pertanto sono termini semplici che qualsiasi studente al primo anno di sociologia li ha studiati e analizzati. Con l'aggravante che li difenderebbero male, non conoscendone gli aspetti giuridici, sociali, simbolici, emozionali.

Insomma, se si riesce a comporre un gruppo di almeno 200/300 persone convinte e sicure, certe delle proprie capacità, convinti di sapere affermare la propria rivendicazione, senza farsi assistere da un elemento della società dello spettacolo, vuol dire che la crescita è reale, altrimenti devo pensare al primo commento di Angelo Turco quando ho scritto qui la proposta, ovvero che l'avrei fatta in anticipo di qualche anno o decennio.

In termini pratici e con semplicità: 1) è indispensabile raccogliere almeno 200/300 adesioni, 2) l'avvocato porta la rivendicazione al tribunale, dico bene rivendicazione, non è una causa contro zamperino 3) seguono comunicati stampa (già previsti, ma per ora condizionati al numero di aderenti).
Il saltimbanco non aggiunge nulla, non ha nessun ruolo, tranne, eventualmente, di aderente come gli altri se ne ha voglia. Questi sono i dati essenziali; l'adesione è all'idea, al progetto sociale, che avviene solo se motivata da crescita sociale ben maturata dentro ed acquisita. Non deve essere un'adesione stimolata dal nome di un saltimbanco secondo i parametri della società dello spettacolo.

Capisco che in questo paese l'immagine ha persino modificato il pensiero e i comportamenti, che individui mediocri diventano opinion leader o influencer grazie ad essa, che individui avidi e anche mediocri suggeriscono al popolo di essere generosi, e potrei fare altre decine di esempi.
Ma, alcune volte mi sono permesso di citare eventi della storia siciliana, perché le rivoluzioni che non avvennero insieme a maturata crescita socio-culturale, oltre a essere state effimere hanno prodotto situazioni almeno simili se non peggiori di quelle combattute... quando non sono state, addirittura, usate da traditori locali per ottenere vantaggi dai nuovi padroni, divenuti, in realtà, i beneficiari della "rivoluzione".

In conclusione, io accetto le regole democratiche, non sono il proprietario della proposta, se c'è bisogno di farsi assistere da saltimbanchi e politici, in nome dell'immagine, o per insicurezza e scarsa fiducia nelle proprie capacità, accetto le decisioni ed auguro buona riuscita, ma io mi ritiro e continuo a occuparmi delle mie faccende.
GIGI

Postby Viper » 19 Feb 2017 11:41

rosanero84 wrote:Siamo sempre alle solite con l'ennesima trattativa:
1) I 15 milioni da dare a Mascardi
2) L'earn out in caso di retrocessione
Più facile venderla in B che in A

Io aggiungo un altro freno:
La banda slava.

Secondo me la banda slava fa parte integrante di TUTTO visto che parliamo di un fondo d'investimento.
Viper

Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

switzerland:  switzerland

Postby rosanero84 » 19 Feb 2017 10:46

Siamo sempre alle solite con l'ennesima trattativa:
1) I 15 milioni da dare a Mascardi
2) L'earn out in caso di retrocessione
Più facile venderla in B che in A

Io aggiungo un altro freno:
La banda slava.
Curva Nord Superiore: "ZAMPAH U AKHBAR!!!" Zamparini: "PEDULLAAAH PEDULLAAH PEDU-ALLAH!"... Il Palermo è degli arabi!
rosanero84

Has thanked: 75 times
Been thanked: 22 times

italy:  italy

Postby maxtararosanero » 19 Feb 2017 10:00

Don Totò wrote:Ciao Max, il nome di una personalità che potrebbe perorare la causa l'avrei. È Pino Caruso, uno che avrebbe tutte le caratteristiche desiderate. Uno che è spesso intervenuto, ed anche in tempi non sospetti, contro il fruulano, intuendone le sue finalità e i suoi comportamenti che nulla avevano a che fare con lo sport. E sappiamo anche che si è preso tante critiche dai soliti lacchè.
Bisognerebbe sapere se potrebbe essere disposto, visto anche che non è più un picciutteddu ed ha una certa età.

Ciao Don Totò,
Non intendevo il "singolo esponente", ma un gruppo di interessati disposti a perorare la causa.
Pino Caruso è uno di questi che da solo potrebbe titubare e non sentirsi tutelato,ma che ricevendo la solidarietà di altri si sentirebbe appoggiato e protetto da un gruppo di fedeli partecipanti.
maxtararosanero

Has thanked: 163 times
Been thanked: 21 times

Postby Don Totò » 19 Feb 2017 09:50

Ciao Max, il nome di una personalità che potrebbe perorare la causa l'avrei. È Pino Caruso, uno che avrebbe tutte le caratteristiche desiderate. Uno che è spesso intervenuto, ed anche in tempi non sospetti, contro il fruulano, intuendone le sue finalità e i suoi comportamenti che nulla avevano a che fare con lo sport. E sappiamo anche che si è preso tante critiche dai soliti lacchè.
Bisognerebbe sapere se potrebbe essere disposto, visto anche che non è più un picciutteddu ed ha una certa età.
Don Totò

Postby maxtararosanero » 19 Feb 2017 09:21

Don Totò wrote:Ciao Gigi, concordo al 100% su quanto da te affermato.

Sarà difficile far comprendere a certuni la portata della nostra iniziativa, vuoi per i cirivieddi vuoi per l'opportunismo di na puocu.
zamparuccio sta affrontando un brutto periodo e adesso, come prevedibile, molti prenderanno le distanze non avendo più prebende e gratificazioni da incassare. Sono giustamente fatti privati e una situazione nella quale è pervenuto proprio per le caratteristiche del personaggio. L'unica cosa che mi infastidisce è quella che i soldi destinati alle finalità sportive possano essere stati destinati ad altre situazioni. Soldi dei tifosi.

Per il resto reputo importante continuare a portare avanti la nostra iniziativa, e contribuire a far cknoscere tutte quelke argomentazioni che citi spesso quando scrivi. Con in testa NON METTE SOLDI DAL 2006. La gente deve sapere, almeno quelli che dispongono di un cirivieddu muntatu correttamente e che magari non hanno avuto la possibilità di attingere a notizie diverse dalla falsa propaganda della nostra stampa.

E oramai attendere gli eventi, dal momento che c'è picca i fari. La protesta quella mediatica si sarebbe dovuta fare a tempo debito, dal 2011, quando iniziarono i sintomi del decadimento e della distruzione. I nostri invece andavano a ridacchiare, piuttosto che fare le giuste ed opportune domande ed informare. Oggi se molti di loro saranno a spasso nei prossimi mesi non mi suscitano alcun sentimento di pietà.

Forse siamo noi a non guardare più lontano del nostro naso e sperare che il palermitano che vive quotidianamente la città abbia pienamente maturato la coscienza dello scandalo perpetrato dal friulano.
Secondo me dobbiamo allargare il nostro raggio d'azione proponendoci ai palermitani che la città la guardano da lontano con l'occhio dell'osservatore attento e obiettivo. Rappresentanti abituati a viaggiare e a confrontarsi con realtà in pieno sviluppo intellettuale e che dall'alto delle esperienze maturate possono arricchire e aiutare la nostra iniziativa più che mistificarne il significato naturale.
D'altra parte Gigi, proponente l'iniziativa, e l'avvocato Lombardo, legale designato, sono fortemente legati al territorio,ma si spostano continuamente per lavoro e visti gli ostacoli quotidiani che incontriamo in questa città dimenticata dal tempo,non è un caso che siano dei palermitani del mondo a rappresentarci. Sarebbe poi fondamentale che si unisse all'iniziativa una qualche personalità, chiaramente senza nessun interesse politico, che possa rappresentarci pubblicamente al di fuori della territorialità. Qualcuno con visibilità accetterebbe mettendoci la faccia? Se non vive quotidianamente la città,ma ha voglia di rivalsa, abbiamo buone speranze di convincerlo.
maxtararosanero

Postby Stigghiolaro » 18 Feb 2017 23:30

Tanto per far capire quali tracchiggi ci sono nel calcio
da noi poi...

Quaison comprato in scadenza per 2,5 milioni...mi pare
Bhe...a tutt'oggi non è stato mai convocato...manco assittatu in panchina.

Questi spendono tutti sti soldi e poi lo fanno sedere in tribuna

Mhaaa
Ho visto cose che voi umani non avete mai osato immaginare
Zamparini cambiare 9 allenatori...
Stigghiolaro

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

cuba:  cuba

Postby Don Totò » 18 Feb 2017 23:06

Ciao Gigi, concordo al 100% su quanto da te affermato.

Sarà difficile far comprendere a certuni la portata della nostra iniziativa, vuoi per i cirivieddi vuoi per l'opportunismo di na puocu.
zamparuccio sta affrontando un brutto periodo e adesso, come prevedibile, molti prenderanno le distanze non avendo più prebende e gratificazioni da incassare. Sono giustamente fatti privati e una situazione nella quale è pervenuto proprio per le caratteristiche del personaggio. L'unica cosa che mi infastidisce è quella che i soldi destinati alle finalità sportive possano essere stati destinati ad altre situazioni. Soldi dei tifosi.

Per il resto reputo importante continuare a portare avanti la nostra iniziativa, e contribuire a far cknoscere tutte quelke argomentazioni che citi spesso quando scrivi. Con in testa NON METTE SOLDI DAL 2006. La gente deve sapere, almeno quelli che dispongono di un cirivieddu muntatu correttamente e che magari non hanno avuto la possibilità di attingere a notizie diverse dalla falsa propaganda della nostra stampa.

E oramai attendere gli eventi, dal momento che c'è picca i fari. La protesta quella mediatica si sarebbe dovuta fare a tempo debito, dal 2011, quando iniziarono i sintomi del decadimento e della distruzione. I nostri invece andavano a ridacchiare, piuttosto che fare le giuste ed opportune domande ed informare. Oggi se molti di loro saranno a spasso nei prossimi mesi non mi suscitano alcun sentimento di pietà.
Don Totò

Postby GIGI » 18 Feb 2017 19:33

Don Totò wrote: ... uno che non ha pagato 100 milioni di tasse, è insolvente con le banche, che ha un contenzioso ogni cantunera si può chiamare imprenditore? Certo che dopo che il sole 24 ore l'ha omaggiato di un articolo in prima pagina dell'inserto Finanza e Mercati, dopo che per anni i giornalai di casa nostra lo hanno onorato e portato in alto, adesso voglio vedere alla prossima conferenza stampa, se mai ce ne sarà una, se continueranno a ridacchiare alle sue battute.
Omuncoli come lui

E chissà che fine hanno fatto tutti quelli che sul web, fino all'altro giorno, lo osannavano, magari denigrando Ferrara e Polizzi che avevano il torto di non avere soldi.

MAH ! più li sento parlare è più mi dico che qualsiasi iniziativa è destinata a non sortire i risultati sperati.
Nella trasmissione che citi spesso - trm - c'è addirittura chi (un membro dei TI.R.R) chiede se i bilanci del Palermo sono visibili... noi qui ne parliamo da anni, dettagli compresi, quindi sono visibili... ecco perché li ripetiamo regolarmente; non entrano nei cervelli.
Sulle ultime notizie su zamparini, quelle sui problemi nelle sue aziende e debiti col fisco e con le banche, attivi immobilizzati, fidejussioni e garanzie, si sentono e leggono minchiate colossali (normale forse, trattandosi di incompetenti che le "sparano"), che per mettere ordine e esplicitare i reali meccanismi si perderebbe troppo tempo, e inutilmente... Peraltro l'articolo del Sole 24 ore è chiaro.
Io questi fatti non li commento anche perché SONO PRIVATI e soprattutto considero vigliacco, e non gratificante, sparare su un uomo in grande difficoltà, la cosiddetta "croce rossa"; anche perché ci sono già troppi vigliacchi ex lecchini che si scagliano contro il loro benefattore che fino a poco tempo fa adoravano.
Nella stessa trasmissione spalancano le porte a qualsiasi colonizzatore, persino suggeriscono - per ignoranza nefasta - ai (finti)politici di illustrare a eventuali acquirenti, per motivarli, le prospettive di realizzare affari privati in città e dintorni; affari privati che vuol dire altre attività speculative che trasferiscono denaro dalla già disastrata economia locale, ma chi lo suggerisce pensa solo a vincere una partita e sentirsi di serie A. Di fatto accettando il calcio colonizzato in mano ad affaristi, pertanto il Palermo in serie A fattura al netto (plusvalenze escluse) 65/70 milioni.
Gli stessi conduttori che ripetono che il botteghino influisce in minima parte, e non hanno capito che le tv non stampano denaro ma è quello che spendono i tifosi, e i ricavi commerciali sono anch'essi dipendenti dai tifosi. Io li sento affermare questa idiozia (sul botteghino) e stento a restare calmo, figuarsi parlarci per convincerli su una proposta "sui generis".
Gli stessi che ripetono incessantemente, alla maniera dei sudditi bisognosi di elemosina e senza fierezza "zamperino ci ha dato, ci ha fatto vedere la serie A, ci ha portato questo e quell'altro". Attitudine che tradisce le motivazioni inconsce della protesta: non contestano zamperino per quel che è ed è sempre stato, NO, ma lo denigrano furibondi - ora con collera e cattiveria sorprendenti - perché non vincono più una partita, non ricevono più il regalo dal benefattore.

Insomma tutti segnali del livello di crescita socio-culturale, che francamente, andare a discutere in mezzo a costoro, di proposta di (piccola) "rivoluzione" socio-culturale (come quella da noi proposta), si rischia di parlare coi muri e innervosirsi a fronte di tanta formazione mentale assurda (ciricviaddi muntati arriviaissa).
Situazione purtroppo estendibile a una maggioranza di utenti e addetti ai lavori, nel web, la stampa, tv, radio.
A questo si aggiungono i conflitti tra fazioni di tifosi, le diverse e opposte metodologie di contestazione, gli interessi contrastanti, la negatività dell'ambiente ogni volta che si propone un'idea. E per non farci mancare nulla, qualche pseudo-politico (co-responsabile della condizione ambientale, e socio-culturale, che favorisce ogni forma di colonizzazione e sfruttamento delle risorse locali) che tenta di incanalare la contestazione a proprio vantaggio.

Per questo si devono studiare metodi di comunicazione appropriati che consentano di fare percepire la nostra proposta, appropriati ai tempi necessari alla comprensione delle novità, e alle abitudini che si esprimono nei modi sintetizzati sopra.
L'impatto improvviso produce l'effetto contrario, oltre a innervosirci.
GIGI

Postby maxtararosanero » 18 Feb 2017 17:01

È tornato a scrivere il Supertifoso dei 41 PUNTI a fine campionato...

Confermate le identiche sensazioni di qualche giorno fa.

6 vittorie sicure nelle prossime 15 e altri punti racimolati qua e la permetteranno alla Zamparinese di salvarsi con la piscioletta di fuori.

Ma nel 2017 cosa gli mettono nei tarzanelli ???
maxtararosanero

Postby piero » 18 Feb 2017 13:42

Don Totò wrote:Mi dispiace per Alessandro Amato, ma la sua trasmissione è ormai djventata mknotona e di modesta qualità, supportata male da ospiti assolutamente inadeguati.

C'era chi sosteneva che il torto l'avevano i tifosi che nkn hanno riempito lo stadio in coppa Uefa (dimenticando i brindisi che facevano in società all'atto dell'eliminazione dalla coppa delle banane "cit"), c'era un giornalista tale Orsomando o simile, che diceva cosa avrebbe dovuto fare il poveretto zamparuccio alle proteste dei tifosi se nessuno vuole comprare il Palermo.
Ah, c'era chi era ckntento della prestazione. Forse dimenticando che quelli lì hanno fatto la sgambatura d'allenamento per la prossima gara.

Insomma, il solo Mario Oddo ha detto chiaramente che l'unico obiettivo è quello di fare andare l'omuncolo di vergiate.

Per il resto nulla di nuovo. La feccia slava in campo a Torino così tutta l'Italia veda che merdacce sono.

beh ! alla luce di questo ...non hò visto ma posso immaginare...il cabaret di avanspettacolo degno rappresentante di quello chè è la nostra città in qualsiasi posto dell'italia intera nella situazione sportiva societaria del palermo ci sarebbero giornalisti con la sciabola in mano e non spettacoli cabarettistici.... non mi sembra svrebbe potuto essere il luogo "ideale " per esporre in maniera " corretta " la proposta messa in piedi da gigi già di un certo livello... che gia la maggioranza dei contestatori social non recepisce..........
piero

Has thanked: 36 times
Been thanked: 18 times

Postby Antonsson » 18 Feb 2017 12:29

OH!  In ogni caso continuiamo a tenere d'occhio anche il Genoa oltre che l'Empoli.
E' risaputo che i rossoblù sono in netto calo e questa domenica incontreranno proprio un Pescara col morale a mille per l'arrivo del maestro Zeman..

Amunì ca chisti calanu a chiummu...
Antonsson

Has thanked: 21 times
Been thanked: 57 times

bhutan:  bhutan

Postby Antonsson » 18 Feb 2017 12:06

Don Totò wrote:Ho visto poco fa le immagini della partita e ancora una volta emerge quanto scarso sia quel pupazzo messo in porta. Il portiere bravo non è quello che viene messo in porta a subire trenta tiri a partita e che ti fa qualche bella parata d'istinto. Anche se avessero messo gli altri giovanotti in porta si sarebbero viste le stesse scene. Il portiere forte ti guida la difesa, valuta le scelte di tempo, e soprattutto non respinge frontalmente in maniera sistematica tutti i tiri che arrivano in porta.
Ecco, questo qui ancora non l'ha capito.
E se nella nazionale under 21 del suo paese fa il secondo portiere, pur giocando nel suo club da titolare qualcosa vorrà dire.
Prodotti finanziari in attesa di valutazione.

Buongiorno a tutti!

Ciao Don Totò, a me invece Posavec comincia ad ispirarmi un sentimento misto fra pena e tenerezza...
Il portierino triste... che a forza di calarisi pi cuogghiri palluni dentro la porta gli stanno facendo venire la lombagia...

Per quanto riguarda l'accoglienza in aeroporto, ognuno ha i suoi personali parametri di valutazione... cioè per me fino al 3 a 0 erano meritevoli, magari per te no, metti che ti venivo a suonare per andarci insieme all'aeroporto, e mi tiravi na tappina...

Comunque non so se ci hai fatto caso, ma eravamo in piena rimonta, peccato per quel fischio finale sennò ai rubentini ci facevamo veramente male...
Antonsson

Postby Don Totò » 18 Feb 2017 11:11

Ho visto poco fa le immagini della partita e ancora una volta emerge quanto scarso sia quel pupazzo messo in porta. Il portiere bravo non è quello che viene messo in porta a subire trenta tiri a partita e che ti fa qualche bella parata d'istinto. Anche se avessero messo gli altri giovanotti in porta si sarebbero viste le stesse scene. Il portiere forte ti guida la difesa, valuta le scelte di tempo, e soprattutto non respinge frontalmente in maniera sistematica tutti i tiri che arrivano in porta.
Ecco, questo qui ancora non l'ha capito.
E se nella nazionale under 21 del suo paese fa il secondo portiere, pur giocando nel suo club da titolare qualcosa vorrà dire.
Prodotti finanziari in attesa di valutazione.
Don Totò

Postby Don Totò » 18 Feb 2017 09:51

Antonsson, capjsco che da solo era difficile, me lo potevi scrivere qui che ci andavamo assieme a punta Raisi a pigghiari i picciotti. Può essere che venivano purengli ospiti di trm che erano felici della prestazione.

P.S. uno che non ha pagato 100 milioni di tasse, è insolvente con le banche, che ha un contenzioso ogni cantunera si può chiamare imprenditore? Certo che dopo che il sole 24 ore l'ha omaggiato di un articolo in prima pagina dell'inserto Finanza e Mercati, dopo che per anni i giornalai di casa nostra lo hanno onorato e portato in alto, adesso voglio vedere alla prossima conferenza stampa, se mai ce ne sarà una, se continueranno a ridacchiare alle sue battute.
Omuncoli come lui

E chissà che fine hanno fatto tutti quelli che sul web, fino all'altro giorno, lo osannavano, magari denigrando Ferrara e Polizzi che avevano il torto di non avere soldi.
Don Totò

Postby maxtararosanero » 18 Feb 2017 08:37

L'ELLO wrote:
rosanero84 wrote:Mi hai anticipato.
Chissà perché! :interrogation

E secondo voi, con tutte le maghe per consulenti che si ritrova in casa, deposita il bilancio di venerdì 17?
Mah!?! :music_whistling

Per giunta nell'anno 2017 e nel giorno in cui è stato smascherato ufficialmente dal giornale di economia e finanza più celebre d'Italia?

ORMAI È GOGNA MEDIATICA
maxtararosanero

Postby Antonsson » 18 Feb 2017 01:42

Fino al 3 - 0 ero indeciso se andare ad accogliere i nostri eroi all'aeroporto... poi niente...hanno preso il quarto gol e mi ivu a nsaiari u pigiama...

Poi tutto ad un tratto il 4 a 1 !!! Minchia! Mi sono ritrovato una cuasetta nte manu... mi rivesto, non mi rivesto, mi rivesto, non mi rivesto...nooooo il fischio finale... e mi ivu a mmuddiari...
Antonsson

Postby Don Totò » 18 Feb 2017 01:24

Sentire gente che fa il giornalista sportivo avventurarsi in discussioni su temi assolutamente sconosciuti fa solo rjdere. Tale Asaro ha fatto una disamina che fa capire che chi si compra il Palermo acquisisce tutti i debiti di zamparini e del gruppo.

Ckntjnuava Asaro a chiedersi ckme mai queste voci del debito nasckno ora a 15 anni di distanza, parlando di presunte prescrizioni decennali. Evidentemente non sa che si tratta di una iscrizione a ruolo avvenuta da parecchi anni (infatti ci sono 30 milioni dj interessi di mora) che derjva da un contenzioso iniziato almeno 10 anni fa. Quello che non conosciamo è lo stato del contenzioso, se è definitivamente chiuso o meno. Chi conosce il diritto tributario capisce e saprebbe cisa chiedere per poter fare determinate affermazione. Di certo ci sono i 57 milioni incagliati con bpv assieme ad altre somme a debito vs Imi, oltre a ckntenziosi per fidejussioni.

Il Palermo calcio c'entra solo per i suoi debiti propri e per il risultato economico che aspettiamo di vedere quando pubblicheranno il bilancio. Ocvorrerebbe sapere se le azioni del Palermo sono state date in pegno o a garanzia di debiti e se quindi sono o meno libere. Azioni che dovrebbero essere intestate a zamparini maurizio persona fisica.

Io non sopporto la gente che parla a vanvera senza conoscere gli argomenti. Ma tant'è, ormai non ci resta che attendere gli eventi, arrivare al punto più basso e poi ripartire.

Gli hanno consentito di sfasciare tutto adesso protestare è inutile.

Per quanto mi riguarda mi auguro che tutto quello che ha fatto patire a me tifoso gli torni indietro con gli interessi. Piccolo uomo e speculatore. Altro che imprenditore.
Don Totò

Postby L'ELLO » 18 Feb 2017 00:23

rosanero84 wrote:
Don Totò wrote:Per la cronaca ad oggi 17 febbraio 2017 non risulta ancora depositato il bilancio al 30/06/2016 del Palermo calcio.

Mi hai anticipato.

E secondo voi, con tutte le maghe per consulenti che si ritrova in casa, deposita il bilancio di venerdì 17?
Mah!?! :music_whistling
Nella vita, un uomo può cambiare moglie, partito o religione. Ma certamente non può cambiare la squadra preferita. (Edoardo Galeano) FORZA PALERMO
L'ELLO

Been thanked: 39 times

Postby Don Totò » 18 Feb 2017 00:05

Mi dispiace per Alessandro Amato, ma la sua trasmissione è ormai djventata mknotona e di modesta qualità, supportata male da ospiti assolutamente inadeguati.

C'era chi sosteneva che il torto l'avevano i tifosi che nkn hanno riempito lo stadio in coppa Uefa (dimenticando i brindisi che facevano in società all'atto dell'eliminazione dalla coppa delle banane "cit"), c'era un giornalista tale Orsomando o simile, che diceva cosa avrebbe dovuto fare il poveretto zamparuccio alle proteste dei tifosi se nessuno vuole comprare il Palermo.
Ah, c'era chi era ckntento della prestazione. Forse dimenticando che quelli lì hanno fatto la sgambatura d'allenamento per la prossima gara.

Insomma, il solo Mario Oddo ha detto chiaramente che l'unico obiettivo è quello di fare andare l'omuncolo di vergiate.

Per il resto nulla di nuovo. La feccia slava in campo a Torino così tutta l'Italia veda che merdacce sono.
Don Totò

Postby rosanero84 » 17 Feb 2017 21:11

Balogh e Sallai titolari in attacco. Chochev e jajalo a centrocampo.
ZAMPACURKOVICCESE ALLA RISCOSSA!
Curva Nord Superiore: "ZAMPAH U AKHBAR!!!" Zamparini: "PEDULLAAAH PEDULLAAH PEDU-ALLAH!"... Il Palermo è degli arabi!
rosanero84

Postby rosanero84 » 17 Feb 2017 21:08

Don Totò wrote:Per la cronaca ad oggi 17 febbraio 2017 non risulta ancora depositato il bilancio al 30/06/2016 del Palermo calcio.

Mi hai anticipato.
rosanero84

Postby Don Totò » 17 Feb 2017 20:21

certo che il signor Lopez, non si può lamentare se qualcuno gli fa notare che mette in campo la formazione sotto dettatura.
Don Totò

Postby Don Totò » 17 Feb 2017 20:17

Per la cronaca ad oggi 17 febbraio 2017 non risulta ancora depositato il bilancio al 30/06/2016 del Palermo calcio.
Don Totò

Postby Stigghiolaro » 17 Feb 2017 19:08

Don Totò wrote:Sulla base di queste voci, considerando che a noi interessa solamente il futuro del Palermo calcio, trovo inverosimile che la vendita del Palermo possa essere trattata assieme a ipotetici legami con investimenti su altri settori.
Prima di tutto perchè non esistono progetti esecutivi di alcunchè legati al Palermo calcio. Poi perchè viene difficile pensare cher oggi qualcuno possa venire a investire in altri settori in un territorio dove impera la burocrazia, non esiste la certezza del diritto, i processi in tribunale sono lunghi, le infrastrutture inesistenti, le strade e le ferrovie come quelle del far west.

A Palermo potrà venire chi è interessato innanzitutto ad un progetto sportivo, con una piazza che potenzialmente può generare ricavi rilevanti con coinvolgimento di una tifoseria residente non solo a Palermo ma in varie parti del mondo. E solamente in una seconda battuta, dopo il consolidamento di un percorso sportivo di rilievo, si potrà pensare se ci sono i presupposti per poter costruire stadi o centri sportivi. Che non devono essere fine a se stessi, come si rischiava con l'attuale gestione, ma funzionali ad un progetto ben delineato.

Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Per avere le idee più chiare occorrerebbe sapere se e in che misura le quote sociali del Palermo calcio siano vincolate a qualcuno o a qualcosa. Anche perchè con 40 milioni potenziali da incassare il calcio Palermo è ancora allettante.

Esattamente Don Totò
E' quello che penso io
paradossalmente il Palermo è forse l'azienda meglio messa tra quelle che possiede...ma non per molto
fermo restando che le quote societarie siano libere da vincoli...e lo sapremo presto
Stigghiolaro

Postby Don Totò » 17 Feb 2017 17:26

Sulla base di queste voci, considerando che a noi interessa solamente il futuro del Palermo calcio, trovo inverosimile che la vendita del Palermo possa essere trattata assieme a ipotetici legami con investimenti su altri settori.
Prima di tutto perchè non esistono progetti esecutivi di alcunchè legati al Palermo calcio. Poi perchè viene difficile pensare cher oggi qualcuno possa venire a investire in altri settori in un territorio dove impera la burocrazia, non esiste la certezza del diritto, i processi in tribunale sono lunghi, le infrastrutture inesistenti, le strade e le ferrovie come quelle del far west.

A Palermo potrà venire chi è interessato innanzitutto ad un progetto sportivo, con una piazza che potenzialmente può generare ricavi rilevanti con coinvolgimento di una tifoseria residente non solo a Palermo ma in varie parti del mondo. E solamente in una seconda battuta, dopo il consolidamento di un percorso sportivo di rilievo, si potrà pensare se ci sono i presupposti per poter costruire stadi o centri sportivi. Che non devono essere fine a se stessi, come si rischiava con l'attuale gestione, ma funzionali ad un progetto ben delineato.

Tutto il resto sono solo chiacchiere.

Per avere le idee più chiare occorrerebbe sapere se e in che misura le quote sociali del Palermo calcio siano vincolate a qualcuno o a qualcosa. Anche perchè con 40 milioni potenziali da incassare il calcio Palermo è ancora allettante.
Don Totò

Postby Don Totò » 17 Feb 2017 16:50

Possiamo dire che il signorotto di vergiate ha avuto l'onore di avrere la prima pagina dell'inserto "Finanza e Mercati" del Sole 24 ore. Hanno subito provveduto a riportare la notizia i vari blog nostrani ma senza capire la vera essenza dell'articolo, fermandosi solamente alla prima parte dell'articolo. Su Rotocalcio infatti è riportato lo stralcio della prima pagina e non la continuazione. A parte che il debito vs l'agente della riscossione è di 130 milioni e non 99 perchè ogni giorno che passa si sommano quelli che si chiamano interessi di mora, il signorotto ha parecchi problemucci. Un decreto ingiuntivo con l'Atradius per l'escussione di una garanzia fidejussoria per 9,5 milioni. La capogruppo Gasda che controlla l'impero del friulano su un attivo di 220 milioni ha garanzie per 190 milioni. Il gruppo non ha liquidità (affitti dei centri commerciali crollati, oltre ai valori dei cespiti immobiliari rasi al suolo). zampariello cerca finanziatori, si legge. Dice che sta sondando Jp Morgan e Imi. Lui dice. Così come dice che all'erario non deve niente (parte dei ruoli derivano da un accertamento fatto dall'agenzia entrate su un giro di fatture farlocche fra le società de gruppo, che chiaramente lui dice che sono buone). Ma secondo indiscrezioni finanziarie raccolte non da Ciccu Vacercalu ma dal Sole 24 ore, non ci sarebbe alcuna conferma di contatti continuativi con la bansa statunitense, mentre la banca milanese non sarebbe coinvolta in nessun modo e non avrebbe alcun incarico sulla vicenda di riassetto del gruppo. Anzi Intesa S. Paolo così come BPV hanno crediti incagliati nei confronti del friulanello e stanno cercando di recuperarli.
Finisce l'articolo dicendo che zamparuccio sta cercando di cedere i centri commerciali dell'Italia meridionale assieme alla vendita del Palermo.

Di tutte questi asset, l'unico che ha un valore è proprio il Palermo. I centri commerciali sunnu sulu chiummi. Valli a vendere con redditività ridotta o addirittura negativa, con rate di mutui ipotecari non pagate, con controrno di interessi di mora, e con valori commerciali pari a quasi niente.

Dietro questo scenario non sappiamo se ci sono altre cose. Ad esempio vincoli ed ipoteche sulle azioni del Palermo, magari date in garanzia. Non mi meraviglia se fra qualche giorno ci sarà qualche sorpresa.
Don Totò

Postby Stigghiolaro » 17 Feb 2017 15:40

Antonsson wrote:Proprio oggi riflettevo quando fino a poche settimane fa (NEANCHE MESI... settimane!) , avremmo PAGATO per far conoscere il nostro dramma sportivo, fuori dalle colonne d'ercole di Cefalù.
Considerato il mutismo della stampa nazionale e locale, ancora a fino a poco tempo fa si parlava di comprare pagine di qualche quotidiano.... :-(

NNU SCURDAMU? IO NO!

Io non dimentico, come non dimentico che tutta questa "PRIMAVERA ROSANERO", questo rigurgito di indignazione generale verso il faccendiere ha una sola ragione... non è stato un risveglio di coscienze, critica verso le scellerate scelte di gestione del faccendiere...

SONO STATI I 10 PUNTI ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA!

Se putacaso, invece di 14 punti, oggi ne avessimo chessò... 19... adesso staremmo parlando d'altro...
L'accoglienza all'aeroporto alle 3 di notte dopo una vittoria scattìata in trasferta ne è l'esempio. :Tete_mur
E SE OGGI, LA ZAMPARINESE RIUSCISSE a cavuci e muzzicuna a strappare un punto, o addirittura a fare un gol a Buffon... MINCHIAAAAAA
Domani dovremmo riprendere i contatti con quel tizio, amico di quel redattore di giornale che per una pagina ci potrebbe fare un congruo sconticino....

E' per questo che qualcuno (IO U PRIMU) desidererebbe una cafiata colossale, da 8 - 0 ad acchianari....non per masochismo o perché non si amano questi colori, ma perché in un sol colpo si potrebbe perdere la sacrosanta rabbia generale verso l'unico responsabile di questo sfascio, IDDU! U CURNUTU E BIACCU!

Bisogna tenere alta la tensione, e per tenerla alta ci vogliono lignati... il palermitano ha bisogno di una terapia dolorosa, elettroshock o nianti...

Purtroppo devo ammettere che è come dici tu
Se solo fossimo un punto sopra l'empoli a quest'ora tutti muti e tranquilli.

In me ci sono due anime e ogni tanto prevale l'una su l'altra.
Penso che oramai siamo ai titoli di coda per il lestofante.
Al di là della situazione di classifica non lo sopporta più nessuno da tempo.
Certo le sconfitte hanno fatto smuovere le coscienze,le varie proteste ma siamo sicuri che questo accelera la partenza?
Non ne sono sicuro...se va via è perchè ha spolpato tutto quello che c'era da spolpare.

Se retrocedere accelera la cessione della società e la partenza del presidente peggiore della storia di calcio che ben venga.
Ripartire con una nuova proprietà dalla B porterebbe l'entusiasmo a mille.
Io ci spero sempre...

Poi sta sera c'è la partita e mi viene duro forte sperare in un 8-0 per i gobbi ladri.
E' chiù forti i mia
Stigghiolaro

Postby Antonsson » 17 Feb 2017 11:07

Proprio oggi riflettevo quando fino a poche settimane fa (NEANCHE MESI... settimane!) , avremmo PAGATO per far conoscere il nostro dramma sportivo, fuori dalle colonne d'ercole di Cefalù.
Considerato il mutismo della stampa nazionale e locale, ancora a fino a poco tempo fa si parlava di comprare pagine di qualche quotidiano.... :-(

NNU SCURDAMU? IO NO!

Io non dimentico, come non dimentico che tutta questa "PRIMAVERA ROSANERO", questo rigurgito di indignazione generale verso il faccendiere ha una sola ragione... non è stato un risveglio di coscienze, critica verso le scellerate scelte di gestione del faccendiere...

SONO STATI I 10 PUNTI ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA!

Se putacaso, invece di 14 punti, oggi ne avessimo chessò... 19... adesso staremmo parlando d'altro...
L'accoglienza all'aeroporto alle 3 di notte dopo una vittoria scattìata in trasferta ne è l'esempio. :Tete_mur
E SE OGGI, LA ZAMPARINESE RIUSCISSE a cavuci e muzzicuna a strappare un punto, o addirittura a fare un gol a Buffon... MINCHIAAAAAA
Domani dovremmo riprendere i contatti con quel tizio, amico di quel redattore di giornale che per una pagina ci potrebbe fare un congruo sconticino....

E' per questo che qualcuno (IO U PRIMU) desidererebbe una cafiata colossale, da 8 - 0 ad acchianari....non per masochismo o perché non si amano questi colori, ma perché in un sol colpo si potrebbe perdere la sacrosanta rabbia generale verso l'unico responsabile di questo sfascio, IDDU! U CURNUTU E BIACCU!

Bisogna tenere alta la tensione, e per tenerla alta ci vogliono lignati... il palermitano ha bisogno di una terapia dolorosa, elettroshock o nianti...
Antonsson

Postby rosanero84 » 17 Feb 2017 09:42

rosanero84

Postby maxtararosanero » 17 Feb 2017 01:10

Don Totò wrote:Buonasera a tutti.

Sono stati giorni intensi per il lavoro e non ho avuto tempo neanche di leggere.
Intanto ringrazio per la proposta di rappresentare il nostro gruppo a Trm, ma personalmente anch'io come Antonsson non sono avvezzo a stare dinanzi a microfoni e telecamere. Anche perchè, come già avete fatto notare, non si andrebbe li a ghiccari quattru vuci a muzzu, ma a presentare delle argomentazioni molto profonde. Anch'io ritengo che si renda necessaria innanzitutto la presenza del legale e di chi sa benissimo districarsi dinanzi alle telecamere e dinanzi ai figliocci del presidente che inevitabilmente avranno qualcosa da dire.

Ad ogni modo mi piacerebbe un giorno incontrarvi di presenza, per conoscerci personalmente e dibattere a viva voce.

Per il resto, il sottoscritto resta dispoibile a dare qualsiasi contributo alla nostra causa. "Riprendiamoci il Palermo". E' una frase magari non originale ma è quello che io e la stragrande maggioranza di noi tifosi pensa in questo momento.

Magari al muretto quando torneremo allo stadio per tifare i colori più belli del mondo!

Io ci sarò! :5
maxtararosanero

Postby Don Totò » 16 Feb 2017 22:30

Complimenti a Gigi per come ha saputo rispondere a quel tipo che era entrato per criticare.
Preciso ed efficace.

E nel caso di una partecipazione di qualcuno di noi in un pubblico dibattito, occorrerebbe far conoscere quello che Gigi ripete in questo muro. A partire dal fatto che il signorotto NON METTE SOLDI DAL 2006. Sperando che potrebbe essere Gigi stesso, magari in occasione di un suo rientro a Palermo, a presenziare.
Don Totò

Postby Don Totò » 16 Feb 2017 22:25

Buonasera a tutti.

Sono stati giorni intensi per il lavoro e non ho avuto tempo neanche di leggere.
Intanto ringrazio per la proposta di rappresentare il nostro gruppo a Trm, ma personalmente anch'io come Antonsson non sono avvezzo a stare dinanzi a microfoni e telecamere. Anche perchè, come già avete fatto notare, non si andrebbe li a ghiccari quattru vuci a muzzu, ma a presentare delle argomentazioni molto profonde. Anch'io ritengo che si renda necessaria innanzitutto la presenza del legale e di chi sa benissimo districarsi dinanzi alle telecamere e dinanzi ai figliocci del presidente che inevitabilmente avranno qualcosa da dire.

Ad ogni modo mi piacerebbe un giorno incontrarvi di presenza, per conoscerci personalmente e dibattere a viva voce.

Per il resto, il sottoscritto resta dispoibile a dare qualsiasi contributo alla nostra causa. "Riprendiamoci il Palermo". E' una frase magari non originale ma è quello che io e la stragrande maggioranza di noi tifosi pensa in questo momento.
Don Totò

Postby nizzarosanero » 16 Feb 2017 14:01

STOP!!!!
Ha detto che ha venduto
nizzarosanero

Been thanked: 6 times

Postby L'ELLO » 16 Feb 2017 00:45

GIGI wrote:
maxtararosanero wrote:Tanto per capire!

Nord Superiore,Curva 12, o Nord Inferiore, Solo la maglia?

Viper ci mette la faccia,Antonsson ci ha messo la faccia,pure io ci ho messo la faccia per poi vedervi entrare allo stadio dopo la contestazione di Agosto.
Niente da fare...Non sarete mai ciò che vorreste essere.

APPUNTO

Tu e Antonsson avete partecipato alle prime contestazioni l'estate scorsa (compresa la prima, quella di dieci persone e un canuzzu), poi tifosi comuni ed ultras sono entrati a tifare la COSA di zamperino e giustamente vi siete astenuti negli eventi successivi; Marco Viper è ospite fisso della trasmissione di Rotocalcio e cafudda in diretta come al solito, che sono costretti a trattenerlo ( :-D ). Anch'io, pur essendo disincantato l'estate scorsa avevo previsto di unirmi alla contestazione anche se solo per fare numero (perché non mi ci vedo a mettermi a gridare per strada zamperino pdm) ma visto che dopo dieci minuti vanno a tifare per la COSA di zamperino ho desistito anch'io come voi. Già detto delle email inviate negli anni scorsi all"indirizzo di zamperino, in questi giorni ripeto l'operazione, devo chiedere a un amico giornalista se l'indirizzo è lo stesso che mi ha dato tre anni fa. Se stavolta risponde alla mia domanda ve lo faccio sapere.

A proposito: nei giorni scorsi dicevamo che anche se scriviamo in pochi qui, molti vengono a leggere. Notiamo che questa persona che stamattina è venuto a provocare e parrari ammuzzu è al corrente dei fatti anche se non commentava da molto tempo; ebbene, dov'era quando chiedevamo le adesioni ? Lui non ha aderito alla nostra causa.

Infine, dopo riflessione e valutando i commenti di ognuno di noi, e soprattutto dopo uno scambio di mail oggi pomeriggio con l'avvocato Lorenzo Marchese, mi sembra giusto concludere, anche per rispetto del ruolo dell'avvocato che difende la rivendicazione, che sia lui a esporla in ogni luogo pubblico, oltre che al tribunale.
Siete d'accordo ?

Vi faccio sapere se è possibile rinviare, ed in quel caso insieme all'avvocato potrebbe partecipare Marco, se è disponibile ( tanto ormai non può rinunciare allo studio televisivo :-D )

Ciao Gigi,
anch'io sono d'accordo. È importante saperla esporre e soprattutto saper controbattere a più che sicure osservazioni scettiche fatte da chi rappresenta il partito dei Pro putiaru.
Nella vita, un uomo può cambiare moglie, partito o religione. Ma certamente non può cambiare la squadra preferita. (Edoardo Galeano) FORZA PALERMO
L'ELLO

Been thanked: 39 times

Postby angelo79 » 15 Feb 2017 20:28

ragazzi chiarisco la mia posizione su ogni vostra iniziativa:

io ci sono
sono con voi
spendete il mio nome serenamente se serve (salutatemi ale amato)
ma come presenza fisica NON contate su di me
o almeno in maniera estremamente limitata alla coincidenza con altri miei impegni
venire appositamente a palermo per me è sempre più difficile
la mia vita attualmente è divisa tra gela roma e siracusa
e non frequentando più lo stadio non ho manco più la scusa dei sabati/domeniche su palermo

ma ribadisco: angelo turco è con voi!!!
angelo79

Has thanked: 9 times
Been thanked: 35 times

Postby maxtararosanero » 15 Feb 2017 20:26

GIGI wrote:

Viper ci mette la faccia,Antonsson ci ha messo la faccia,pure io ci ho messo la faccia per poi vedervi entrare allo stadio dopo la contestazione di Agosto.

APPUNTO

Tu e Antonsson avete partecipato alle prime contestazioni l'estate scorsa (compresa la prima, quella di dieci persone e un canuzzu), poi tifosi comuni ed ultras sono entrati a tifare la COSA di zamperino e giustamente vi siete astenuti negli eventi successivi; Marco Viper è ospite fisso della trasmissione di Rotocalcio e cafudda in diretta come al solito, che sono costretti a trattenerlo ( :-D ). Anch'io, pur essendo disincantato l'estate scorsa avevo previsto di unirmi alla contestazione anche se solo per fare numero (perché non mi ci vedo a mettermi a gridare per strada zamperino pdm) ma visto che dopo dieci minuti vanno a tifare per la COSA di zamperino ho desistito anch'io come voi. Già detto delle email inviate negli anni scorsi all"indirizzo di zamperino, in questi giorni ripeto l'operazione, devo chiedere a un amico giornalista se l'indirizzo è lo stesso che mi ha dato tre anni fa. Se stavolta risponde alla mia domanda ve lo faccio sapere.

A proposito: nei giorni scorsi dicevamo che anche se scriviamo in pochi qui, molti vengono a leggere. Notiamo che questa persona che stamattina è venuto a provocare e parrari ammuzzu è al corrente dei fatti anche se non commentava da molto tempo; ebbene, dov'era quando chiedevamo le adesioni ? Lui non ha aderito alla nostra causa.

Infine, dopo riflessione e valutando i commenti di ognuno di noi, e soprattutto dopo uno scambio di mail oggi pomeriggio con l'avvocato Lorenzo Marchese, mi sembra giusto concludere, anche per rispetto del ruolo dell'avvocato che difende la rivendicazione, che sia lui a esporla in ogni luogo pubblico, oltre che al tribunale.
Siete d'accordo ?

Vi faccio sapere se è possibile rinviare, ed in quel caso insieme all'avvocato potrebbe partecipare Marco, se è disponibile ( tanto ormai non può rinunciare allo studio televisivo :-D )

Appoggio in toto. L'avvocato Lorenzo Marchese è chiaramente la persona più indicata ad esporre i contenuti e Marco Viper gode della nostra stima incondizionata per aver dimostrato animosità ed equilibrio in quel di rotocalcio.
maxtararosanero

Postby GIGI » 15 Feb 2017 20:11

APPUNTO

Siete d'accordo ?

GIGI

Postby Viper » 15 Feb 2017 19:29

GIGI wrote:
Antonsson wrote:
Don Totò, scusami, ma da questo messaggio erroneamente avevo capito che ti defilavi, per questo non ho menzionato te, rileggendolo invece penso di aver preso un abbaglio. Tu saresti forse il più indicato, dopo l'ideatore.
Facci un pensierino.

Anche Marco Viper,
ma in questo periodo è ospite fisso in un'altra tv, non so se in esclusiva,
e se può essere ospite in altre tv
:-D

No Gigi, nessuna esclusiva :-D
Viper

Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

switzerland:  switzerland

Postby maxtararosanero » 15 Feb 2017 15:48

Sandro wrote:
Antonsson wrote:Ringrazio Gigi e Don Totò per la stima nei miei confronti, ma come dicevo allo stesso Gigi, un impegno familiare mi ha lanciato una ciambella di salvataggio per sottrarmi alle telecamere, che non mi fanno sentire proprio a mio agio.... non vorrei rovinare la nostra causa e immagine con un impappinamento in diretta in mondovisione...

In mancanza del promotore e dell'avvocato, per venerdì Angelo sarebbe l'ideale, gliene ho già parlato ma non sa se per quel giorno potrà esserci.
Attendiamo anche Max o chiunque altro vuole "cogliere l'attimo" di questo venerdì.

http://www.retepalermo.it/48380/al-barb ... -social-e/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

E ha torto Cangemi? tutti bravi a chiacchierare e passarisi u tiempu, a denigrare chi in 3 somma 250 anni di età. Poi nel momento in cui si deve realmente fare qualcosa di concreto, ma io ho impegni, a mia mi ruoli a tiesta, io un sacciu parriari, bla bla bla
Popolo ri chiacchiarunazzi, va firati sulu a lamintarivi, però a facci un cia mietti nuddu
Iti avanti vuatri e virimu chi succieri

Tanto per capire!

Thanks maxtararosanero for the post (total 2):
Antonssonpiero
maxtararosanero

Postby maxtararosanero » 15 Feb 2017 15:22

Josp wrote:
Sandro wrote:
http://www.retepalermo.it/48380/al-barb ... -social-e/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

E ha torto Cangemi? tutti bravi a chiacchierare e passarisi u tiempu, a denigrare chi in 3 somma 250 anni di età. Poi nel momento in cui si deve realmente fare qualcosa di concreto, ma io ho impegni, a mia mi ruoli a tiesta, io un sacciu parriari, bla bla bla
Popolo ri chiacchiarunazzi, va firati sulu a lamintarivi, però a facci un cia mietti nuddu

Ha torto marcio. Perché quelli che sventolano bandierine allo stadio non sono quelli che contestano la società sui social e sul web, che allo stadio o non ci vanno più oppure fanno parte della tifoseria emigrata, che vive lontano e che ha, al limite, disdetto l'abbonamento sky. Quindi questo Cangemi dice cose banali e prive di fondamento.
Riguardo alla vicenda legale, a mio parere è l'avvocato che deve farsi carico di esporre i contenuti e di promuovere l'iniziativa.

Sono d'accordo con te. Deve essere l'avvocato a farsi carico della promozione dell'iniziativa e dell'esposizione dei contenuti nella migliore maniera possibile. Quindi il rappresentante che non può mancare alla trasmissione di Trm è l'avvocato in qualità di portavoce.
maxtararosanero

Postby GIGI » 15 Feb 2017 14:13

P. S. e quel che non hai capito, buontempone, è che già abbiamo subito una serie di difficoltà per affermare la nostra proposta.
Un gruppo facebook l'ha cestinata, non l'ha pubblicata, ritenendo che una raccolta firme da sottoporre al dannosissimo finto sindaco di Palermo produrrebbe qualche effetto; quindi hanno considerato la nostra in contrasto con la loro petizione.
Altri ci hanno fatto intendere che loro sono i più intelligenti su terra, i megghiu (come al solito) e conoscono il mezzo migliore per contestare zamperino.
Altri ci hanno detto che è una proposta TROPPO... "sui generis".
Altri ci hanno detto che a zamperino gli fa il solletico.
Altri ci hanno detto che tanto a Palermo non si ottiene nulla.
Nel migliore dei casi, dove abbiamo chiesto le adesioni abbiamo ricevuto solo 3 like.
ETC
Finora, i due Signori - Cangitano e Oddo - criticati dalla maggioranza sono i soli ad averci ascoltato seriamente.

Quindi, se continuiamo è perché siamo ostinati.
Ma certamente per una questione di orgoglio e dignità, non certo per fare piacere ai piscitelli ri cannuzza come forse sei pure tu.
Quindi non rompere il caz.zo che ci bastano i problemi che stiamo affrontando.
GIGI

Postby GIGI » 15 Feb 2017 14:00

Sandro wrote:
http://www.retepalermo.it/48380/al-barb ... -social-e/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

I contenuti dei tuoi post passati non me li ricordo, so che hai scritto qui.
MA in questo commento stai dimostrando di non usare in pieno le tue facoltà, semplicemente per compiacere una misera soddisfazione primitiva, da retrograde.
Confondi i generi.
La maggior parte dei tifosi si sta aggaddando e non si mette d'accordo: c'è chi contesta ma nello stesso tempo tifa per LA COSA di zamperino (di fatto prolungandogli la permanenza), c'è che lo contesterebbe ma non perché è un disgustoso colonizzatore che li tratta da sottospecie, no, semplicemente perché non vuole più "assisterli" e fargli vincere qualche partita (costoro non si accorgono nemmeno che zamperino non li assiste, ma sfrutta i loro soldi), ci sono quelli "la maglia e il Palermo comunque"... INSOMMA, NON ESISTE una reale contestazione.
E tu in questo clima vieni a rompere il caz.zo qui, senza avere capito che la nostra non è la contestazione com'è intesa abitualmente, cioè mettersi a gridare per strada slogan e parulazze, o andare a lamentarsi in tv ?
La nostra non è una contestazione, non è una causa contro zamperino, è una procedura legale per rivendicare un diritto, e chiedere un divieto.
Se non lo capisci, per esporla in tv occorrono persone abituate a parlare in pubblico e che sappiano utilizzare termini giuridici; e sostenere il dibattito perché all'esposizione della stessa fioccherebbero le considerazioni idiote o semplicemente ignoranti... tipo "la società è sua perché ha acquistato le quote" e questa è la meno idiota, perché si immaginano le altre rabbrividenti e i propositi puerili di quelli contrari perché "gli ha fatto vedere la serie A".
E chi gliela vorrebbe togliere la società ?
Noi non chiediamo questo al tribunale, ma che NON UTILIZZI nome e colori e che si riconosca la proprietà intellettuale ai cittadini.
Capisci che solo un avvocato, o perlomeno un cittadino abituato a certi contesti, può esporre questa procedura in tv ?
Per tua informazione, buontempone, io tutto quello che sto scrivendo qui l'ho già scritto direttamente a zamperino al suo indirizzo email, due volte, 8 anni fa e 3 anni fa.
Purtroppo da dove mi trovo non faccio un viaggio internazionale, più soggiorno, per andare a esporre la richiesta in tv, per il piacere dei buontemponi come te, o per il bene dei finti contestatori, o dei colonizzati contenti di esserlo.
Se fossi già a Palermo lo farei, ma soprattutto per un motivo personale.
Ma ti invito a venire con me se riesco a ottenere un appuntamento con zamperino, perché vorrei fargli di presenza la stessa domanda che gli ho fatto nelle due email che indico sopra, ovvero: in coerenza col suo carattere orgoglioso e autoritario, egocentrico e narcisista, perché non chiama la società col suo nome ed utilizza i suoi colori, invece di usare nome e colori dei palermitani, cosa che ridimensiona le sue suddette caratteristiche caratteriali ? Tu devi solo ascoltare, durante l'incontro.

Thanks GIGI for the post (total 2):
pieromaxtararosanero
GIGI

Postby Josp » 15 Feb 2017 11:14

Sandro wrote:
http://www.retepalermo.it/48380/al-barb ... -social-e/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

Ha torto marcio. Perché quelli che sventolano bandierine allo stadio non sono quelli che contestano la società sui social e sul web, che allo stadio o non ci vanno più oppure fanno parte della tifoseria emigrata, che vive lontano e che ha, al limite, disdetto l'abbonamento sky. Quindi questo Cangemi dice cose banali e prive di fondamento.
Riguardo alla vicenda legale, a mio parere è l'avvocato che deve farsi carico di esporre i contenuti e di promuovere l'iniziativa.
Josp

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Postby angelo79 » 15 Feb 2017 11:13

Buongiorno

Mi farebbe molto piacere
Ma il venerdì sera per me è complicato
Significherebbe portare famiglia intera oppure sciarra
Vi ricordo che abito a gela che non è proprio dietro l'angolo

Tra l'altro forse sarò a Palermo proprio la mattina di venerdì per impegni di lavoro
E restare fino a sera o meglio notte mi è impossibile

Non mancano validi esponenti
E vi ringrazio per avermi chiesto di rappresentarvi
angelo79

Has thanked: 9 times
Been thanked: 35 times

Postby Antonsson » 15 Feb 2017 10:43

Sandro wrote:http://www.retepalermo.it/48380/al-barbera-si-sentono-solo-gli-ultras-si-scopre-che-tanti-leoni-da-tastiera-sbraitano-solo-sui-social-e/" 

Image

Qualcosa di concreto si sta, o almeno si sta provando a farla, l'occasione di fare conoscere l'iniziativa a tanti tramite l'invito a TRM è ottima, ma non è risolutiva, non è che appena leggiamo il comunicato il faccendiere si caca i cavusi e si metti i latu...
L'idea di Gigi è qualcosa di sottile, più per fare scrusciu che effettivamente poter vincere e togliergli colori e marchio al friulano.
La stai mettendo come se tutto dipende da noi... ma c'è i futtirisi i ririri...
Piuttosto dimmi che minkia avete concluso voi in tanti anni di saltellamenti in curva? ...

E ricordati che tutto ciò che il tifoso comune cerca di organizzare, con tutti i suoi limiti, è perché è venuta a mancare la figura (gli ultras) che la maglia la dovrebbe difendere seriamente. Ma proprio tu parri....
Antonsson

Postby Sandro » 15 Feb 2017 09:18

Antonsson wrote:Ringrazio Gigi e Don Totò per la stima nei miei confronti, ma come dicevo allo stesso Gigi, un impegno familiare mi ha lanciato una ciambella di salvataggio per sottrarmi alle telecamere, che non mi fanno sentire proprio a mio agio.... non vorrei rovinare la nostra causa e immagine con un impappinamento in diretta in mondovisione...

In mancanza del promotore e dell'avvocato, per venerdì Angelo sarebbe l'ideale, gliene ho già parlato ma non sa se per quel giorno potrà esserci.
Attendiamo anche Max o chiunque altro vuole "cogliere l'attimo" di questo venerdì.

http://www.retepalermo.it/48380/al-barb ... -social-e/" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

Sandro

Been thanked: 7 times

Postby GIGI » 15 Feb 2017 03:09

Antonsson wrote:
Don Totò wrote:Ciao Gigi, visto che non sei a Palermo mi permetto di avanzare una proposta per la partecipazione a trm: Angelo ed Antonsson. È una mia idea, sempre se loro sono disponibili. Li ritengo all'altezza per esporre il progetto ed anche per parlare di altro, approfondendo quei contenuti ed argomenti che affrontiamo qui dentro e che tante persone non conoscono.

Don Totò, scusami, ma da questo messaggio erroneamente avevo capito che ti defilavi, per questo non ho menzionato te, rileggendolo invece penso di aver preso un abbaglio. Tu saresti forse il più indicato, dopo l'ideatore.
Facci un pensierino.

Anche Marco Viper,
ma in questo periodo è ospite fisso in un'altra tv, non so se in esclusiva,
e se può essere ospite in altre tv
:-D
GIGI